Nasce la carta CACAO

Prodotta con scarti dellla fava del cacao

crush-cacao-banner

Ogni italiano consuma circa 4 kg di cioccolato all’anno, per un mercato da 3 miliardi di dollari. In altri Paesi europei il consumo è doppio, con l’Estonia al primo posto. Il cacao, coltivato già dai Maya intorno al 1000 a.C., si diffonde in Europa dal 1500. Oltre al cioccolato, il cacao può essere utilizzato anche per produrre carta ecologica, come Favini Crush.

Tipografia Ecologica KC è tra i primi ad utilizzarla e proporla ai propri Clienti, sempre attenti all'ambiente e in cerca di novità.

La buccia della fava di cacao viene utilizzata per produrre la carta Cacao: micronizzata nello stabilimento, può sostituire fino al 15% di cellulosa vergine. Crush Cacao, parte della gamma che include sottoprodotti di kiwi, mais, ciliegie, caffè, mandorle, nocciole, olive, uva, agrumi e lavanda, nasce secondo i principi dell’economia circolare, trasformando uno scarto in una risorsa di alta qualità.

KC si è specializzata nella stampa di queste carte che necessitano conoscenza oltre che tempismo nell'approvvigionamento.