Amiamo l'ambiente

il nostro impegno per il cambiamento

Stampare a basso impatto ambientale

Ecco la nostra idea di Eco friendly



Nel 2009 la nostra azienda ha rivoluzionato l’intero processo di stampa mettendo al centro il rispetto per l’ambiente. L’energia utilizzata è 100% proveniente da fonti rinnovabili, gli inchiostri sono a base acqua, cera vegetale e i sistemi di lavaggio sono fortemente ridotti e operati evitando l’utilizzo di solventi nocivi per l’ambiente. Le lastre offset vengono incise termicamente, evitando così lo sviluppo chimico e non viene utilizzato alcool isopropilico in stampa. Tutte le carte proposte sono certificate FSC® e vengono scelte studiando in maniera approfondita le schede tecniche. Le carte riciclate sono sbiancate senza l’utilizzo di Cloro e provengono da cartiere selezionate per serietà e trasparenza nei cicli produttivi.

Politica ambientale

Certificazioni

la garanzia che ti permette di comunicare

Tutte le iniziative volte al bene ambientale è giusto che siano sottoposte ai controlli degli Enti preposti:
le certificazioni sono uno stimolo a migliorare e una garanzia per i nostri Clienti.

Seguono le certificazioni rilasciate a Grafica KC.

logo certificazione ecoprint

Eco-print©

Eco-print è la certificazione che regola e controlla l'intero ciclo produttivo della stampa a basso impatto ambientale. Sempre più richiesta da chi vuole davvero comunicare in maniera sostenibile, questa certificazione rappresenta un'importante conquista per la nostra azienda.

logo certificazione fsc

FSC®

Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La nostra tipografia sceglie ogni giorno da più di dieci anni questa certificazione per selezionare carte e cartoncini naturali.

logo certificazione multiutility

Multiutility

L'energia che utilizziamo è 100% energia pulita Multiutility, generata da sole, acqua, vento e terra. Questo certificato è rilasciato da un terzo ente certificatore il quale controlla che realmente l’energia elettrica fornita sia stata generata da fonti rinnovabili, in Italia e nell’arco di 1 anno.